Palermo, celebrata “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri

0
Ha avuto luogo stamani a Palermo la celebrazione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, del 74° anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”.

Nella Chiesa di San Giuseppe dei Teatini (ai Quattro Canti), è stata celebrata la Santa Messa officiata dall’Arcivescovo di Palermo, S.Em. Rev.ma il Cardinale Paolo Romeo. Alla cerimonia hanno partecipato i familiari dei Carabinieri caduti in servizio, le vedove e i figli, rappresentanze di militari in servizio e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nonché numerose scolaresche della città.

Per l’Arma è anche il 74° anniversario della Battaglia di Culqualber e la “Giornata dell’Orfano”, ed è proprio a coloro che hanno perduto i cari che, durante la cerimonia, sarà rivolto il più sentito pensiero.

Il Generale di Brigata Riccardo Galletta, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, al termine della cerimonia, ha fatto dono a S. Em. il Cardinale Romeo di una “Lucerna”, antico simbolo dell’Arma e quindi segno della imperitura fedeltà che da oltre due secoli contraddistingue l’operato dell’Istituzione a servizio della collettività.

Presente anche il sindaco Leoluca Orlando: “Colgo l’occasione per ringrazia l’Arma per il costante impegno a difesa della legalità e per il contributo alla lotta contro ogni forma di criminalità”.

Manifestazioni si sono tenute anche in diverse località della Provincia, tra le quali Partinico. Vi proponiamo il servizio.

[ot-video]

video
play-sharp-fill
[/ot-video]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture