Il capo d’accusa è riferito ai furti plurimi compiuti ai danni dell’ostello “Youhostel” tra 28 e il 31 agosto di quest’anno.
Nella prima circostanza, l’abile ladro solitario, si è introdotto furtivamente presso i locali dell’ostello e tentando di appropriarsi del denaro contenuto in una gettoniera di un distributore automatico di bevande.
Tentativo non andato a buon fine, poiché, i rumori hanno attirato l’attenzione di un dipendente, che ha raggiunto il locale della reception costringendo il BURGIO, a desistere dall’azione criminosa. Il malfattore, è comunque riuscito a fuggire minacciando il dipendente del locale con un oggetto contundente, impossessandosi di un televisore.
Dalle immagini acquisite ed estratte dal sistema di video sorveglianza i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare Emanuele BURGIO, che alle spalle ha un curriculum di tutto rispetto, quale responsabile di diversi furti avvenuti tra il 28 e 31 agosto 2014. Infatti, in entrambi gli assalti Burgio è stato identificato tramite un tatuaggio tribbale, sull’avambraccio destro identico per forma, figure e posizione e per la presenza di un motociclo marca Honda SH, utilizzato dal malfattore per allontanarsi dal luogo del delitto con la refurtiva appena predata.
Nel corso delle indagini e delle perquisizione eseguite dai militari dell’Arma, la refurtiva predata dal BURGIO non è stata recuperata, presumibilmente rivenduta nei mercati clandestini della città.
L’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale “Ucciardone”.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…