Categories: Cronaca

Palermo, arrestato pusher di 16 anni: sequestrate dosi di droga e denaro

Leggi l'articolo completo
La Polizia di Stato, durante un servizio di prevenzione fra quelli disposti dal Questore, volti anche ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo, ha tratto in arresto un 16enne palermitano del quartiere Oreto, responsabile di spaccio di marijuana.

I Poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il regolare servizio di controllo del territorio, ieri pomeriggio, intorno alle ore 16.30, transitando per via Albiri nei pressi di un giardino pubblico, hanno notato due giovani che dialogavano tra loro in maniera alquanto sospetta.

cfddffad-0ac2-4bd8-92a4-bb5ba6a70115cfddffad-0ac2-4bd8-92a4-bb5ba6a70115Uno dei due giovani, accortosi dell’imminente arrivo della Polizia ha cercato di allontanarsi, mentre l’altro, dopo aver gettato un involucro di plastica a terra ha tentato la fuga. Entrambi sono stati prontamente acciuffati dalla Polizia, che li ha sottoposti ad un accurato controllo. Dalla perquisizione del primo è venuto fuori che, prima di essere bloccato dagli agenti, aveva inviato un messaggio al suo complice avvisandolo dell’arrivo della Polizia. La perquisizione del secondo è stata più fruttifera, infatti, nelle tasche del giubbotto del giovane sono stati rinvenuti: 1 bilancino pesa grammi, 1 confezione di sacchetti in polietilene, 1 rotolo di nastro adesivo e denaro in contanti pari ad una somma di € 59,00, inoltre, è stato recuperato l’involucro, contenente sostanza stupefacente, che il ragazzo aveva poco prima gettato via.

Alla luce di quanto emerso si è proceduto alla perquisizione del domicilio del ragazzo trovato in possesso della droga. In un armadio della camera da letto, è stata scoperta, tra i vestiti, una cassetta di sicurezza in metallo di colore rosso, protetta con una serratura, la cui chiave è stata trovata nella tasca di una felpa riposta nello stesso armadio.  All’interno della cassetta, gli agenti hanno trovato: una busta di marijuana, alcune buste in cellophane vuote ed una somma di denaro contante pari a € 341,00, presumibilmente intascati dall’attività illecita.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato ed il 16enne palermitano, tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale dei Minori di Palermo, è stato condotto presso il locale C.P.A. ‘Malaspina’, mentre l’altro ragazzo è stato indagato in stato di libertà per concorso nel reato di spaccio di sostanza stupefacente.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

A Terrasini una stele per Peppino Impastato

Caro Peppino, ti hanno fatto una statua a Ponsacco, scolpita da David Broggi, ti hanno dedicato alberi, strade e targhe in circa…

2 ore ago

Rampollino rampollino, quousque tandem abutere patientia nostra? Cui prodest?

Antonio Gramsci scrisse che la Storia si ripete sempre e la seconda è una farsa.…

2 settimane ago

Un’altra vita spezzata, ancora “misteri” su chat e messaggi su Telegram

È passato poco più di un mese dal ritrovamento di Andrea Prospero, giovanissimo studente universitario di Lanciano,…

2 settimane ago

Jois Pedone, cinque mesi fa l’archiviazione del tribunale e la profanazione della tomba

Sono passati oltre cinque mesi dall’archiviazione come “suicidio” della morte di Jois Pedone disposta dalla Gup del…

2 settimane ago

Dalla profanazione della tomba a telefonate e una civetta morta: atti intimidatori contro la famiglia di Jois Pedone

«A chi dà fastidio la memoria di Jois Pedone? Chi vuole cercare di intimidire la…

2 settimane ago

Su Telegram sette canali «The name of Satan», il nome di uno dei canali a cui era iscritto Jois Pedone

«Il caso di Vasto. Jois Pedone ucciso dalla luna?» è il titolo della puntata di…

3 settimane ago