Il primo a finire in manette è stato Claudio Patorno, palermitano di 32 anni, volto noto alle forze dell’ordine, fermato nei pressi della chiesa di Villagrazia di Palermo mentre cedeva 5 grammi di marijuana a due giovani acquirenti, a loro volta segnalati alla locale Prefettura. A seguito di perquisizioni, l’uomo è stato trovato in possesso di ulteriori 11 dosi di marijuana per un peso complessivo di 15 grammi circa, 4 dosi di hashish del peso di 6 grammi e di 60 € in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Giudicato con il rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo, a seguito della convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Sempre nel corso della nottata i carabinieri hanno tratto in arresto, a Ballarò, Giancarlo Grisafi, 18enne palermitano, noto alle forze dell’ordine. Dopo essere stato bloccato, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 5 dosi di hashish per un peso complessivo di 15 grammi, 10 bustine di marijuana per complessivi 10 grammi e di 105 € in contanti ritenuti provento dello spaccio. Il giovane è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Le manette sono scattate anche per il fratello maggiore di Giancarlo, Alfonso di 35 anni e per Antonino Gallidoro, 21 anni. Grisafi sta già scontando la sua pena in carcere, mentre il 21enne ha l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
Infine, è stato arrestato il cittadino tunisino Alì Ben Nacer, 32 anni, perché sorpreso a cedere dell’eroina ad un coetaneo palermitano in via Garibaldi. L’uomo è stato rinchiuso in carcere.
Antonio Gramsci scrisse che la Storia si ripete sempre e la seconda è una farsa.…
È passato poco più di un mese dal ritrovamento di Andrea Prospero, giovanissimo studente universitario di Lanciano,…
Sono passati oltre cinque mesi dall’archiviazione come “suicidio” della morte di Jois Pedone disposta dalla Gup del…
«A chi dà fastidio la memoria di Jois Pedone? Chi vuole cercare di intimidire la…
«Il caso di Vasto. Jois Pedone ucciso dalla luna?» è il titolo della puntata di…
Sono passati un anno e cinque mesi dal ritrovamento del corpo senza vita di Jois Pedone al…