L’udienza si è aperta con la lettura della decisione, da parte del GUP Gabriella Natale, di respingere la richiesta avanzata dagli avvocati Parrino e Ingroia, difensori di Pino Maniaci, di stralcio della posizione del loro imputato da quella degli altri imputati non essendoci elementi che potevano costituire un filo comune: in tal senso è stata quindi accettata la richiesta del PM, contraria allo stralcio. Il giudice ha quindi invitato le difese a relazionare sui loro imputati, ma nessuno di queste si è detto pronto per farlo.
Si aspetteranno pertanto le prossime date per sapere se gli imputati saranno rinviati a giudizio o mandati a casa. Maniaci chiede e spera nel rinvio, perché vuole chiarire la sua posizione e vuole individuare elementi e strategie che hanno concorso a “criminalizzare” la sua posizione.
Curiosità: l’imputato Giambrone, detto u Stagnalese ha chiesto che sia smentita l’affermazione fatta nel telegiornale di Telejato relativo alla scorsa udienza, nel quale si diceva che egli avrebbe mandato un bacio a Pino Maniaci. Non è vero. Forse il bacio era inviato a qualche bella donna che stava vicino a lui ed egli ha capito male. Quindi, signor Giambrone, chiediamo scusa e rettifichiamo.
Altra curiosità: Nicolò Salto ha chiesto di accedere al patrocinio gratuito, in quando il suo reddito si limita a una pensioncina, e non può permettersi, mischinu, di pagare un avvocato. Ha chiesto inoltre, in considerazione delle sue precarie condizioni fisiche e di salute, di potere esser messo agli arresti domiciliari. Il GUP si è riservato di decidere se fargli fare un Salto verso la sua casa di Borgetto o verso il carcere speciale di Bari, dove si trovava prima.
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…