Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Misilmeri e della Stazione di Marineo, hanno arrestato due fratelli sorpresi a smontare un box di metallo di proprietà della ex provincia lungo la SP 77.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, la gazzella del Nucleo Radiomobile ha notato due giovani intenti a scaricare un gruppo elettrogeno, una smerigliatrice ed altri attrezzi. I militari sono quindi intervenuti e li hanno bloccati. Si tratta di Francesco e Gaspare Rizzuto, rispettivamente di 27 e 22 anni. I due stavano smontando la struttura in metallo, che successivamente avrebbero caricato sul motocarro di loro proprietà e portato via se non fosse stato per l’intervento degli uomini dell’Arma.
I malviventi, volti noti alle forze dell’ordine, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tratti in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato e nella mattinata odierna sono stati tradotti presso il Tribunale di Termini Imerese e giudicati con il rito direttissimo.
Caro Pino, sono lieto che la tua surreale vicenda giudiziaria sia finita. Lo strascico della…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
Il Giorno del ricordo (10 febbraio) è stato istituito in Italia nel 2004 per “conservare…
La memoria, il ricordo, la giornata. L’arrivo dei sovietici e la loro incredulità. Tutto giusto.…
Abbiamo appena appreso che quel che restava della Torre di Santa Katrini è stato portato…
Uno tra i mafiosi mediaticamente più noti, Al Capone, muore il 25 gennaio 1947. Le…