Ad essere preso di mira, stavolta, l’ex Ospedale di Lentini di proprietà dell’Asp di Siracusa, dove si trovano attualmente la guardia medica, il servizio psichiatrico, il 118 ed altri uffici sanitari.
Autori del colpo, tre lentinesi, tutti nullafacenti e con precedenti penali. Si tratta di L.D., 25 anni, R.R., di 31 e T.G., di 34. I malviventi, arrivati a bordo di una Renault Megane, dopo aver buttato giù una porta d’ingresso della struttura hanno asportato 152 chilogrammi di rame dall’impianto elettrico del Nosocomio.
L’azione dei tre ladri, condotta poco dopo l’1:30, è stata però notata da alcuni militari in servizio che hanno bloccato l’autovettura per un controllo e l’identificazione dei tre occupanti, portati in caserma dove, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Insomma, il punto di inizio è sempre lo stesso, cittadini spaventati e provvedimenti assenti. Le autorità fanno quel che possono ma i malviventi riescono sempre a stare un passo avanti.
Vedremo l’evolversi della situazione.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…