Lentini, operazioni della Polizia: arresti per furti e indagini per attentato incendiario

0
Furto e attentato alla sicurezza stradale. Queste le accuse secondo le quali gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Stradale di Lentini, hanno arrestato tre uomini di origini catanesi nel corso della nottata del 23 febbraio.

Gli arrestati, Salvatore e Francesco Grasso, 47 e 43 anni e il 35enne Giovanni Privitera, avevano tranciato 300 metri di cavi dell’alta tensione dalla galleria San Demetrio sita sull’autostrada Catania-Siracusa, direzione Catania.

I poliziotti hanno inoltre denunciato, in stato di libertà, sei persone, tutte di origini rumene, per il reato di furto di energia elettrica.

Sono invece in corso di accertamento le cause che hanno condotto un uomo a tentare di dare alle fiamme la porta di un condominio di Via Tintoretto.

Il soggetto è stato in un primo momento accompagnato in ospedale in stato di palese alterazione psicofisica e al suo risveglio, dopo essere stato leggermente sedato, ha minacciato con una spranga di ferro tutti coloro i quali erano accorsi a dargli sostegno. Solamente dopo si è dato alla fuga, contro il parere dei medici che volevano sottoporlo a cure specifiche.

Alla vicenda non sono state date ancora delle risposte, ma già non mancano i primi commenti e ipotesi da parte di chi ha in qualche modo assistito alla scena o ne ha sentito parlare. C’è chi pensa ad una lite tra famiglie, ma non si esclude nemmeno la strada di una possibile intimidazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture