In uno scenario politico devastato, come sempre a piangerne le conseguenze sono soprattutto gli studenti costretti a trascorrere la maggior parte del loro tempo in degli spazi angusti e per niente confortevoli, dove l’intonaco fatica a tenere nelle pareti e i vandali pensano a tutto il resto.
Sconfortata la Dirigente Benedetta Liotta che ha avvertito le Forze dell’Ordine e il Comune, non ricevendo però riscontri da nessuna delle due parti. La Preside, infatti, ha dovuto riparare con le risorse economiche della scuola, destinate alla manutenzione ordinaria, i nuovi danni. Secondo quanto denunciato dalla prof.ssa, i vandali entrano da Villa Marconi “luogo di nessuno alla sera”, addirittura qualche giorno fa è stato trovato sul piazzale adiacente l’istituto un falò di colombe con la testa mozzata. “Nemmeno i Carabinieri riescono a governare la zona in modo da prevenire tali atti”.
Non si riesce a comprendere quale sia la posizione dell’ente a salvaguardia del primo istituto comprensivo che sempre secondo quanto afferma la Dirigente Liotta, “è quello peggio servito, peggio sorvegliato e non amato della città”. Si teme per il ritorno ai banchi – programmato per il 14 settembre – poiché la qualità dell’insegnamento comincia ad essere a rischio date le condizioni attuali, decisamente critiche, della scuola: i problemi di natura straordinaria aumentano quasi ogni giorno e le risposte da parte dell’amministrazione comunale tardano ad arrivare, lasciando personale e professori soli e demotivati.
Riccardo Ricci in arte Firelight ha 21 anni ed è nato a Città di Castello.…
Non è un romanzo pensato per intrattenere, ma una testimonianza sincera: la storia di un…
Il progetto G.I.U.B.I.L.E.O. – Gusto, Itinerari, Bellezza e Identità Locale Enogastronomica e Ospitale, promosso dal…
Il progetto G.I.U.B.I.L.E.O. – Gusto, Itinerari, Bellezza e Identità Locale Enogastronomica e Ospitale, promosso dal…
Dopo i successi di Cinisi, Borgetto e Partinico, il progetto G.I.U.B.I.L.E.O. – Gusto, Itinerari, Bellezza…
Con profonda indignazione e ferma disapprovazione, condanniamo le gravissime dichiarazioni rese nel corso del podcast…
View Comments