A Lentini, in collaborazione con il 3° Istituto Superiore “Alaimo”, le Fiamme Gialle di Siracusa hanno organizzato una conferenza indirizzata ai ragazzi delle terze, quarte e quinte classi di tutte le scuole superiori della città, presso l’Auditorium del Polivalente.
A dare il benvenuto ai partecipanti, la Dirigente Scolastica Ing. Prof.ssa Anna De Francesco, il Comandante della Compagnia di Augusta Cap. Domenico Peluso ed il Comandante della locale Tenenza Lgt. Piero Risuglia.
Evasione fiscale, spaccio di droga, sequestri, contraffazione e ancora illegalità, imprese fantasma: questi i temi clou, illustrati dai relatori, che grazie ai video dimostrativi hanno dato spazio a momenti divertenti ma allo stesso tempo ampiamente riflessivi e a lunghi dibattiti con i ragazzi, i quali sono stati sensibilizzati ad apprezzare il lavoro del Corpo per contrastare gli illeciti e a non avere paura di denunciare chiunque non rispetti la legalità economica, elemento fondamentale per il benessere della collettività, del quale è stata evidenziata la sua importanza attraverso esempi concreti riscontrabili nella vita quotidiana.
Ma il messaggio principale che il Cap. Peluso e il Lgt. Risuglia hanno voluto far passare tra i giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese, è quello più volte espresso dal Comandante Provinciale, anche in occasione della presentazione del progetto, ovvero che «chi è dalla parte giusta vince, mentre il crimine non paga».
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
View Comments
Master the game, climb the ranks, and claim your rewards Lucky cola