A seguito di una segnalazione, personale del commissariato di p.s. “partinico” e del locale gabinetto regionale di polizia scientifica.si è recato su un sito di interesse archeologico, nella valle dello jato, all’interno del santuario dedicato ai “ss. Cosma e damiano”.
Nella zona, all’interno di cripte, una circolare e l’altra rettangolare, il cui dislivello col pavimento era di circa due metri, coperte da
Le ossa, parti di cranio, mandibola, femori e costole, così come accertato dal medico legale, di verosimile natura umana, sono state trovate sparpagliate sul terreno, mentre alcune ammonticchiate sotto alcune pietre.
L’autorità giudiziaria ne ha, naturalmente, disposto il sequestro, insieme ad alcuni pezzi di lapidi e di un oggetto, una bottiglia verosimilmente bruciata.
Le operazioni di materiale apprensione delle ossa trovate nella cripta sono state condotte con l’ausilio dei vigili del fuoco, in ragione dell’angusto diametro d’accesso.
Ad un primo, sommario e visivo esame, le ossa non sembrano presentare esiti di traumi ma saranno sottoposte, ovviamente, ad accertamenti scientifici.
Abbiamo deciso da tempo da che parte stare. Non ci servono le sentenze per appurare…
Ci provo, in un prato senza vegetazione, a piantare qualche albero di parole, di sogni…
L'udienza avrebbe dovuto svolgersi oggi pomeriggio, mercoledì 18 dicembre, ma su richiesta della difesa e…
I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…
L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…