L’iniziativa, incentrata sul tema del rispetto del codice della strada e che coinvolge oltre 23 mila studenti, 42 mila genitori e 2 mila docenti di 75 scuole superiori in 13 regioni d’Italia, si struttura su una serie di incontri tra esperti e studenti con genitori al seguito, per l’illustrazione di consigli atti a prevenire incidenti.
‹‹La sensibilizzazione delle famiglie sul tema dell’educazione stradale è il primo passo verso una maggiore sicurezza di tutti gli utenti della strada – ha detto Maria Rita Munizzi presidente nazionale Moige››.
Per quanto riguarda la Sicilia, i primi due appuntamenti si sono tenuti in data odierna a Catania e Lentini presso l’auditorium del Polivalente. Il prossimo open day aperto pure alle famiglie, è stato fissato per Domenica presso l’istituto “Rutelli” di Palermo, mentre nella mattinata del 21 maggio è in programma una lezione appannaggio degli alunni.
‹‹È meglio prevenire – continua Munizzi – piuttosto che contare le vittime, frutto di azioni imprudenti e comportamenti irresponsabili alla guida››.
Il progetto è ampio e si lega a un concorso a premi cui gli studenti possono partecipare realizzando foto, collage o altro materiale utile a raccontare la loro idea di sicurezza.
L’immagine più rappresentativa diverrà cartellone autostradale per la prevenzione e sarà affisso inoltre su tutta la rete di Autostrade per l’Italia, durante il periodo dell’esodo estivo 2015. Inoltre comparirà in formato poster in tutti i rivenditori Goodyear e le autoscuole Confarca aderenti.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…
View Comments
Only the best survive in this gaming arena – are you one of them Lucky cola
Unlock your potential and claim your victory Lucky Cola