Inseguimento con sparatoria allo Zen

0
Feriti un fuggitivo e un poliziotto, fermato un sospetto

La sparatoria avvenuta oggi pomeriggio nel quartiere zen di Palermo è l’epilogo di un lungo inseguimento cominciato dalle parti della Marinella nella borgata di Tommaso Natale.

Due individui sospetti a bordo di una Hyundai grigio metallizzato, sono stati inseguiti dagli agenti della polizia di stato dopo non essersi fermati all’alt. La fuga per le vie della città ha avuto il suo culmine in via Rocky Marciano. Gli occupanti della coupe grigia dopo essersi fermati hanno dato vita allo scontro a fuco. Il primo colpo è stato esploso dai malviventi, ai quali hanno fatto seguito quelli sparati dagli uomini in divisa.

Uno dei due agenti è stato ferito di striscio ad un braccio mentre uno dei delinquenti è stato centrato da una pallottola in una gamba. Dopo la sparatoria la fuga, i due si sono divisi, uno in macchina e uno a piedi.
Numerose volanti sono accorse nel quartiere per cercare i due fuggiaschi. Attualmente sono in corso diverse perquisizioni e dalle prime indiscrezioni sarebbe stato fermato l’uomo che potrebbe aver sparato al poliziotto.

Non tardano le dichiarazioni del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando che dopo essere venuto a conoscenza dell’accaduto ha affermato «Esprimo solidarietà e vicinanza all’agente ferito, mentre stava svolgendo il suo lavoro di pattugliamento, insieme al mio augurio di pronta guarigione. Colgo, inoltre, l’occasione per esprimere il sostegno dell’intera Amministrazione comunale e il ringraziamento alle Forze dell’Ordine e a tutti coloro che lavorano, quotidianamente, per garantire la sicurezza dei cittadini».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture