Giovanni Impastato aggredisce verbalmente la troupe di Telejato
Una rappresentanza della redazione di Telejato, come ogni 9 maggio – anniversario della morte di Peppino Impastato – si è recata a Cinisi per partecipare alle commemorazioni.
Nell’occasione, avevamo chiesto a Giovanni Impastato, fra gli altri, di rilasciare una breve intervista: la nostra unica intenzione era quella di commentare la manifestazione raccontando allo stesso tempo le lotte e l’impegno di Peppino all’interno di Radio Aut e non solo. Purtroppo il sig. Giovanni Impastato ha ripudiato i nostri microfoni e si è lasciato prendere da attriti personali, rivolgendo parole offensive alla redazione di Telejato, facendo “di tutta l’erba un fascio”. Siamo molto dispiaciuti per l’accaduto e vogliamo ricordare a chi legge che è dai giovani che parte il cambiamento – o almeno così spesso si sente dire – e visto che a noi di Telejunior la volontà di cambiare le cose non manca vi diciamo, anche se non ce lo avete chiesto, che siamo pronti a difendere il lavoro fatto insieme e tutte le inchieste portate avanti negli anni da Telejato. Siamo sempre lì con Letizia, Donna forte che non è arretrata di un centimetro ma con la dolcezza dei suoi modi e l’esperienza del mestiere, manda in onda “l’odierna edizione di Telejato Notizie” a ricordare a tutti, anche a quelli che hanno puntato il dito, che tutti siamo importanti e nessuno è indispensabile. Telejunior sono le centinaia di giovani che sono passati da quella piccola redazione ma anche e soprattutto quegli amici che proprio lì hanno collaborato e sono rimasti uniti, come oggi, credendo fermamente che per questa terra “bella e maledetta” possa esserci ancora una speranza.
Le vicende che “sporcano” il nome o la credibilità di Pino Maniaci, cari lettori e caro Giovanni Impastato, non vanno estese all’attività di Telejato perché in tal modo si commetterebbe una grave ingiustizia e un danno irreparabile per noi persone oneste.
Riprese di Daniele Cangialosi
le vicende di maniaci non devono entrare nelle attività di telejato
Ma possibile che in Sicilia abbiate sempre un linguaggio così scurrile e imbarazzante?
Molto fine e dal limguaggio forbito questo “signore”. Se non fosse perchè è ilfratello di Peppino, chi, fuori Cinisi, lo conoscerebbe?
I siciliani della volgarità fanno vanteria, pure Ingroia nella conferenza stampa ha iniziato a perdere la pazienza, dicendo ovviamente un bel po’ di parolacce. Non ce la fanno proprio ad avere un comportamento civile ed educato, è più forte di loro, parlando sporco si sentono più forti e infatti Maniaci lo fa evincere anche nelle telefonate, sprezzante, ingiurioso e oltraggioso.
Ma vogliamo finalmente capirlo al Sud e al Nord che la vicenda personale di Maniaci e i suoi modi nonconformisti non devono far arretrare lo straordinario impegno della redazione di Telejato per far crescere culturalmente il nostro Paese? Lo vogliamo capire che offendendo tutti e tutto facciamo il gioco delle mafie???
non faccia di tutta l’erba un fascio altrimenti rischia di passare per un ignorante.
Complimenti a Giovanni impastato per il suo linguaggio scurrile!
Mah…