Un sequestro ingente quello compiuto dalla fiamme gialle che ha visto il ritrovamento di 1.120 bombole di G.P.L. all’interno di due depositi, i cui titolari sono stati denunciati per detenzione abusiva.
Nello specifico i baschi verdi hanno trovato due depositi, il primo collocato nelle immediate adiacenze di abitazioni civili e autorizzato a detenere un ammontare di G.p.l. fino ad un massimo di 1.000 chilogrammi (erano stoccati ben 9.950 kg di gas in più) il secondo invece era un box adibito a deposito situato al pian terreno di una palazzina, in cui il titolare, senza alcuna autorizzazione, deteneva 6.655 chilogrammi di G.P.L. contenuti in 473 bombole.
Le due operazioni hanno portato all’ingente sequestro di 16.605 chilogrammi di G.P.L. contenuti in 1.120 bombole delle vere e proprie bombe vista la pericolosità e la vicinanza alle abitazioni.
I titolari dei depositi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Palermo; dovranno rispondere dei reati di omessa denuncia all’Autorità di materiale esplodente o infiammabile nonché esercizio di attività senza il prescritto certificato di prevenzione incendi.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…
View Comments
Explore endless worlds and create your gaming legacy today Lucky cola