Gas e Propano depositi abusivi e bombole in esubero, maxi sequestro a Palermo

0
Sequestrati circa 16.000 kg di gas propano liquido dalla Guardia di Finanza a Palermo

Un sequestro ingente quello compiuto dalla fiamme gialle che ha visto il ritrovamento di 1.120 bombole di G.P.L. all’interno di due depositi, i cui titolari sono stati denunciati per detenzione abusiva.

Nello specifico i baschi verdi hanno trovato due depositi, il primo collocato nelle immediate adiacenze di abitazioni civili e autorizzato a detenere un ammontare di G.p.l. fino ad un massimo di 1.000 chilogrammi (erano stoccati ben 9.950 kg di gas in più) il secondo invece era un box adibito a deposito situato al pian terreno di una palazzina, in cui il titolare, senza alcuna autorizzazione, deteneva 6.655 chilogrammi di G.P.L. contenuti in 473 bombole.

Le due operazioni hanno portato all’ingente sequestro di 16.605 chilogrammi di G.P.L. contenuti in 1.120 bombole delle vere e proprie bombe vista la pericolosità e la vicinanza alle abitazioni.

I titolari dei depositi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Palermo; dovranno rispondere dei reati di omessa denuncia all’Autorità di materiale esplodente o infiammabile nonché esercizio di attività senza il prescritto certificato di prevenzione incendi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture