I Carabinieri della compagnia di Palermo Piazza Marina, durante i consueti controlli del territorio, hanno incrociato un’Alfa Romeo 156 con due persone a bordo. Erano le 2.30 quando il conducente, accortosi della presenza dei militari, ha tentato assieme al complice di far perdere le proprie tracce tra i vicoli del quartiere Ballarò, inutilmente perché bloccati in Via Mongitore dopo un breve inseguimento a piedi.
Ai due è stato quindi perquisito il mezzo dal quale son venuti fuori attrezzi da scasso ed un impianto audio musicale rubato poco prima ad un esercizio commerciale di Belmonte Mezzagno. La refurtiva è stata sequestrata e restituita al legittimo proprietario.
I rapinatori, Usurelu Ionut Iulian, 20 anni, nato in Romania e Dinu Brahadir Daniel Romani, 27 anni anch’esso nato in Romania ma entrambi residenti a Palermo, sono stati accompagnati in caserma e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato.
L’autovettura – tra le altre cose sprovvista da copertura assicurativa – è stata sottoposta a fermo amministrativo e a sequestro penale in quanto di proprietà del 20enne che la utilizzava per la commissione dei reati.
I due sono stati condannati ad 8 mesi di reclusione ed al pagamento di 350 € di multa, con pena sospesa.
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…