Editoriale sulle vicende giudiziarie della Saguto e dei suoi amici

2
A margine delle notizie pubblicate oggi, relative ai 20 capi d’imputazione fatti alla signora Saguto e agli altri giudici, tra i quali sono spuntati oggi i nuovi nomi di Alparone e Nicastri, non possiamo non porci alcune domande:

1. Come mai queste persone passeggiano oggi tranquillamente, con scorta e stipendio e non è stato preso, a parte la sospensione degli incarichi per qualcuno, alcun provvedimento, del tipo quello della dimora di soggiorno, affibbiato a Pino Maniaci, essendoci il giusto e legittimo sospetto che, in qualche modo possano essere messi in atto tentativi di inquinamento delle prove?

2. Altra riflessione è quella che riguarda l’appendice dell’articolo pubblicato su repubblica, in cui si fa riferimento a boss del calibro di Filippo Nania e di Giuseppe Graviano e ad incarichi di controllo, affidati a funzionari pubblici, con retribuzioni di notevole entità. I nomi li abbiamo già detti e stupisce che tra questi ci sia quello di uno dei maggiori esperti dell’antimafia riguardante i beni sequestrati, Lucio Guarino, che inviteremmo a chiarire cosa c’entra.

3. Terza considerazione è quella che noi, nonostante i tentativi di chiudere questa emittente attraverso controlli e larvate intimidazioni giudiziarie, continuiamo perché sappiamo di essere e di essere stati nel giusto nel momento in cui abbiamo chiesto trasparenza e operatività, cioè competenza nell’amministrazione dell’immenso patrimonio siciliano sequestrato e confiscato a mafiosi o presunti tali. C’è in gioco tutta l’imprenditoria siciliana e il suo futuro, così come il futuro dell’isola e di chi verrà dopo di noi.

2 Commenti
  1. Lucio Guarino dice

    Apprendo che in data odierna è apparso un articolo in seconda pagina di Repubblica Palermo in cui, nell’ambito dell’ispezione disposta dal Ministero della Giustizia sulla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, si faceva riferimento,tra l’altro, a incarichi (ben retribuiti) conferiti a tale Avvocato Lucio Guarino.
    Rappresento che non ho mai, e sottolineo il mai,ricevuto incarichi di alcun genere, né direttamente ne’ indirettamente tramite amministratori giudiziari, da parte del Tribunale di Palermo o da parte di altro Tribunale della Repubblica.
    Lo stesso dicasi per i miei parenti e i miei affini
    Lucio Guarino

  2. Paolo S dice

    Vicenda complessa con scioccanti intrecci. Attendo evoluzioni con interesse. Credo che troppa stampa sta colpevolmente trascurando la situazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture