Ecco quanto affermato dal ministero alla salute:«Abbiamo avuto nel pomeriggio di ieri notizia dall’ONG Emergency di un medico italiano positivo al virus Ebola in Sierra Leone, sono state immediatamente attivate – l’Unità di crisi della Farnesina e l’Aeronautica Militare per le conseguenti attività operative ed il trasferimento del paziente presso l’Istituto Nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani».
Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, come comunicato dal dicastero «ha dato disposizioni immediate per organizzare il trasferimento e il trattamento del medico italiano con trasporto ad alto biocontenimento»
Il ministro Lorenzin ha dichiarato «Mi sento di rassicurare la famiglia che il nostro medico sta bene non ha avuto febbre o altri sintomi durante la notte, stamattina ha fatto colazione e continua a bere in maniera autonoma, esprimo la mia vicinanza a lui e alla famiglia e assicuro che il governo italiano tutto è al fianco del nostro connazionale».
Pertanto è in buone condizioni il medico italiano di Emergency che lavora presso il Centro per malati di Ebola di Lakka in Sierra Leone, a renderlo noto è stata propriol’organizzazione.
Emergency ha precisato che «nessun intervento sanitario in un’epidemia così grave può essere considerato completamente privo di rischi». In Sierra Leone, ha spiegato l’organizzazione di Gino Strada, la situazione è drammatica: l’epidemia continua a espandersi con oltre 100 nuovi casi al giorno. L’OMS ha diffuso dei dai secondo i quali sono oltre 5.000 i malati di Ebola nel Paese, ma i numeri reali potrebbero essere molto più alti.
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…