In via Perez, il vigile, colpito da una testata, ha riportato la frattura del setto nasale ed è stato giudicato guaribile in trenta giorni dai sanitari che lo hanno visitato, mentre l’autore del gesto, S.T. di 37 anni è stato arrestato e condotto presso la caserma di via Dogali dove è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per lesioni, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
In via della Costellazione, è stato, invece, fermato e denunciato G.C. Di 37 anni che, durante il controllo degli agenti, si è scagliato contro uno di loro colpendolo più volte provocandogli ferite giudicate guaribili in sette giorni.
Il sindaco Leoluca Orlando, appresa la notizia, ha espresso la sua “netta condanna per quanto è accaduto oggi” ed ha espresso “solidarietà agli Agenti di polizia municipale feriti a causa di queste indegne e vigliacche aggressioni”, augurandogli “una pronta guarigione”.
“Questo – sostiene Orlando – ci convince maggiormente sulla necessità di non abbassare la guardia perché Palermo non può essere considerata da nessuno una zona franca, ma luogo di legalità e rispetto. Alla polizia municipale – conclude il sindaco di Palermo – va la mia gratitudine e quella dell’intera Amministrazione comunale per la professionalità e l’impegno quotidiano con il quale continua a svolgere il prezioso e delicato lavoro a servizio dei cittadini e difesa della legalità”.
Nel corso delle due operazioni, dove è stata accertata l’occupazione abusiva del suolo pubblico, in via Perez sono state sequestrate 2 tonnellate di frutta e 2 autocarri privi di assicurazione, oltre ai banconi ed alle rastrelliere utilizzate per l’esposizione, mentre a Bonagia, sono stati sequestrati circa 5.000 chili di prodotti ortofrutticoli.
Caro Peppino, ti hanno fatto una statua a Ponsacco, scolpita da David Broggi, ti hanno dedicato alberi, strade e targhe in circa…
Antonio Gramsci scrisse che la Storia si ripete sempre e la seconda è una farsa.…
È passato poco più di un mese dal ritrovamento di Andrea Prospero, giovanissimo studente universitario di Lanciano,…
Sono passati oltre cinque mesi dall’archiviazione come “suicidio” della morte di Jois Pedone disposta dalla Gup del…
«A chi dà fastidio la memoria di Jois Pedone? Chi vuole cercare di intimidire la…
«Il caso di Vasto. Jois Pedone ucciso dalla luna?» è il titolo della puntata di…
View Comments
Wow, awesome weblog layout! How long have you been blogging for?
you make blogging look easy. The total glance of your website is
fantastic, as neatly as the content! You can see similar here najlepszy sklep
I used to be able to find good info from your content.
Also visit my blog - website
Test your skills and rise to the top in competitive gaming Lucky cola