Categories: Cronaca

Droga, sequestrata in un magazzino del Zen una piantagione

Leggi l'articolo completo
La marijuana era nascosta in un sotterraneo accessibile solo attraverso dei cunicoli nelle fognature

A sottolineare il lato romanzato di questo sequestro è stata la polizia stessa, che nel comunicato stampa ha trovato un parallelismo con la “trama di un romanzo di Luigi Natoli che narra di una misteriosa Palermo sotterranea”.

Gli uomini del commissariato “San Lorenzo” hanno trovato e sequestrato una piantagione indoor di 77 piante di marijuana.

La serra, ben protetta da cunicoli e vedette è stata scoperta in corrispondenza dei padiglioni di via Fausto Coppi. Una coppia di coniugi è stata denunciata.

A insospettire gli agenti è stata una baracca di via Coppi dalla quale sono riusciti a risalire all’ingresso segreto, le unità cinofile hanno fatto il resto.

Dopo una serie di stretti cunicoli e grate i poliziotti si sono ritrovati davanti ad una classica coltivazione indoor, con luci per forzare il ciclo vitale delle piante, un sistema di irrigazione e uno di condizionamento.

E’ bastato abbattere parte del muro di tufo, perché gli agenti presenti all’interno della baracca si ricongiungessero con quelli giunti nella serra indoor attraverso i cunicoli.

Gli inquirenti sono risaliti ai proprietari della baracca denunciandoli per produzione illegale di sostanze stupefacenti.

Contestualmente all’interno della baracca sono stati trovati diversi contatori elettrici frutto di altrettanti allacci abusivi alla rete elettrica, riconducibili a quattro nuclei familiari residenti nella stessa via ed al magazzino interessato dalla marijuana.

Tutto il materiale connesso alla produzione dello stupefacente, comprese le piante di marijuana, è stato posto sotto sequestro ed indagini sono in corso per chiarire se i coniugi, denunciati per coltivazione di marijuana, fossero il primo anello di una organizzazione più ampia dedita alla produzione e poi allo smercio degli stupefacenti.

Leggi l'articolo completo
Redazione

View Comments

  • certo che ai laureati offrono stage pagati 500 euri... l'incazzatura e la poca voglia di studiare per molti è anche tentazione pesante.

  • certo che ai laureati offrono stage pagati 500 euri... l'incazzatura e la poca voglia di studiare per molti è anche tentazione pesante.

Recent Posts

La tutela dell’ambiente è fondamentale per assicurare la sopravvivenza dell’umanità

L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…

2 giorni ago

Realtà e fiction nel film “I cento passi”

Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi”  ha…

1 settimana ago

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

1 mese ago

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di poesia, ospitati a Telejato

Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…

1 mese ago

Sulla stupidità

Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…

1 mese ago

Non solo Danilo

Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…

2 mesi ago