Coronavirus, i Medici in prima linea in caso di malattia si devono pagare l’Assicurazione Enpam?
ENPAM. Le misure Covid-19 per i medici e i dentisti. 13 Marzo 2020. I medici si devono pagare l’Assicurazione Enpam. Con le somme incassate l’Enpam avrebbe già dovuto assicurare a tutti i medici la copertura assicurativa obbligatoria totale a partire dal primo giorno di malattia.
In riferimento alle note appena diffuse scaricabili cliccando QUI
Bisogna studiare attentamente il documento appena emesso ma a occhio non mi pare rassicurante! Non mi pare che si venga incontro ai medici in modo concreto. Chi ci guadagna alla fine è sempre l’Enpam con le due Assicurazioni.Ecco per esempio cosa accade nei primi 30 giorni di malattia:
Interviene l’Assicurazione stipulata con l’Enpam e pagata dagli interessati con una trattenuta! Quando il CdA dell’ENPAM guadagna centinaia di migliaia di euro anno con a capo il presidente Oliveti, impegnati in pubbliche relazioni e a scrivanie e tavoli di rappresentanza e convegni in ambienti confortevoli e aria condizionata.
Chi ci guadagna ancora una volta sulla pelle dei Medici da questa tragica situazione? Le assicurazioni Enpam. Pagare dai medici con trattenute dai loro miserabili guadagni a fronte del lavoro immane e pericoloso che svolgono. Situazione che vede i Medici impegnati in trincea a rischiare la loro vita per salvare altre vite! Senza mascherine e a mani nude! Con turni massacrati e sotto organico! Stanno da soli cercando, con sovrumana forza e Fede, con straordinaria abnegazione e professionalità, insieme agli infermieri, di non fare crollare un Paese portato allo sbando da scelte scellerate. Con decine di ospedali cancellati senza un razionale. Senza posti letto di rianimazione. Senza ventilatori respiratori. L’Enpam ancora una volta ha dato il peggio di sé! Finita questa emergenza, se saremo sopravvissuti, porteremo il conto.
Intanto firma la petizione per cambiare le regole vigenti dell’Enpam. Clicca QUI e firma la petizione. La tua firma è gratuita.
Articolo di
[team title=”Ernesta Adele Marando” subtitle=”” url=”” image=”https://www.telejato.it/wp-content/uploads/2020/02/83408532_10217048761791390_8013681166357889024_n.jpg”]Mi presento. Io, che mi prendo la responsabilità di questo che ho scritto. Come sempre. Sono Ernesta Adele Marando nata e cresciuta fino a 18 anni in Calabria. Medico e giornalista.[/team]
Tratto da: jeaccuse.eu – Giornale periodico online a carattere politico e culturale
Gli altri articoli sul caso denunciato dalla prof. Marando sono disponibili QUI
Articoli correlati
- La gestione del patrimonio Enpam
- Enpam: patrimonio immobiliare e opacità
- Patrimonio Enpam in vendita. Conit e soci alla riscossa. Le prime convocazioni “proforma” per giocare meglio nelle seconde. Ma senza fare i conti con l’oste
- Alberto Oliveti, il Presidente Enpam diventato milionario con la cassa di previdenza medici
- ENPAM Il traffico delle case finanziate dai medici e date non ai medici ma ai non aventi diritto
- Affair Enpam maneggi affitti e dismissioni immobili
- Enpam fa scuola come guadagnare sulla pelle degli inquilini medici scomodi
- Enpam per i medici – mai più contro
- Enpam, i medici chiedono il rispetto ai propri diritti violati
- Enpam, class action per chiedere il rispetto al diritto a una giusta assistenza e previdenza
- Enpam, dall’interrogazione del Senatore Lannutti alla petizione
- Enpam, un Ente sostanzialmente inutile e dannoso per i contribuenti
- Enpam, petizione al Parlamento italiano per interrogazione parlamentare: appello ai medici a firmarla
- Enpam, Alberto Oliveti presidente: Audizione in commissione parlamentare del 16 Novembre 2017
- Enpam, firma la petizione per avere giustizia
- Enpam, il presidente Alberto Oliveti turbato nell’onore dall’intervista della giornalista Delia Mauro di “Fuori dal coro”
- Enpam, diretta Facebook su richiesta interpellanza parlamentare in seguito a petizione popolare
- Enpam, Ernesta Adele Marando: la verità in risposta alle affermazioni false di Alberto Oliveti inviate in proprio soccorso ai sindacati
- Enpam, intervista di Ernesta Adele Marando al Medico Giansalvo Sciaccitano
- Enpam, Alberto Oliveti infanga il Dr. Michele Nardi, il pm che lo aveva mandato a processo ed è stato messo in carcere sulle dichiarazioni di un “pentito” condannato a sei anni per usura e senza che le sue dichiarazioni abbiano alcun riscontro