Cinisi: docente di scuola materna vanta di avere due lauree che secondo il dirigente scolastico non esistono. Denunciata.

1
L’altro ieri abbiamo trasmesso  le immagini di una scuola materna paritaria di Cinisi in cui si insegnano ai bambini i primi rudimenti della lingua inglese.

IMG-20160406-WA0044Alle immagini era seguita un’intervista con il dirigente scolastico e gestore della scuola, dott. Cucuzzella e a una docente, che asseriva di possedere due lauree, una in scienze dell’educazione e una in lingua e letteratura inglese. La docente ha affermato di essere  di origine americana e quindi di madre-lingua. A sorpresa oggi il dirigente scolastico ci informa di avere sporto denuncia nei confronti della docente per esibizione di titolo falso. Egli infatti dichiara di essersi insospettito dal diploma di laurea presentato dalla sua maestra, nel quale manca l’intestazione iniziale “Repubblica Italiana” e nel quale c’è una firma finale che non è quella del rettore dell’Università, ma di un fantomatico  segretario.

Il dirigente ha pertanto fatto richiesta all’Università di notizie sulla persona e gli è stato risposto per iscritto che l’interessata aveva sostenuto alcuni esami molti anni fa, ma che poi non aveva più frequentato. Pertanto il dott. Cucuzzella ha sporto denuncia alla procura della Repubblica, riservandosi di disporre l’eventuale licenziamento della sua plurilaureata docente, la quale, per rimanere al suo posto, dovrebbe dimostrare di essere in possesso delle due lauree di cui mena vanto.

telejato.it

1 Commento
  1. Mike Cucuzzella dice

    Confermo quanto scritto nell’articolo,tranne che non si tratta di falsa laurea in scienze dell’educazione bensì di falsa laurea in materie letterarie. La maestra in questione,di fronte alla richiesta da parte mia di esibire i certificati di laurea in bollo,si è dimessa istantaneamente. Una precisazione: le lauree non erano necessarie ai finidella’assunzione in quanto la maestra possiede titoli magistrale e abilitazione all’insegnamento,però sono state richieste in quanto la maestra era appena diventata coordinatore didattico. Il dirigente della scuola Kinderworld,Dott. Cucuzzella Michele

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture