“Un pezzo di storia del giornalismo, della comunicazione, il più grande della nostra storia, dire chi era Maurizio era scontato ma io voglio dire che ho perso una persona importante, d’ispirazione anche se non ho avuto l’onore di conoscerlo di persona, lo sento vicino a me quando lavoro in tv”. A dirlo a Crema Social è un commosso Valerio Riccobono per la scomparsa di Maurizio Costanzo: “Non l’ho conosciuto ma è stato uno dei pilastri della mia vita – continua – venerdì quando ho sentito la notizia non volevo crederci, non potevo. È stato difficile convincermi che non avrei mai potuto conoscere, chiacchierare o abbracciare l’uomo che ho sempre ammirato, la mia fonte d’ispirazione. C’è qualcosa che mi lega a Maurizio, la passione per la tv e la giovane età, si perché nonostante la sua età lui era sempre giovane dentro. I miei programmi nascono dalla mia passione per i programmi di Costanzo, soprattutto Il Salotto quando l’ho scritto ho pensato subito al Maurizio Costanzo Show, ho cercato e cercherò di portare avanti questo mio progetto, continuerò a guardarmi tutti i lavori e le singole puntate di Maurizio Costanzo Show. Un giorno lontano, sarei felice, se potrò dire di aver fatto un quarto delle cose che ha fatto Maurizio, allora potrò dire di essere stato un grande uomo perché Maurizio è stato e sarà oltre al re dei talk show, un maestro di vita. Grazie Maurizio”.
Che cosa lascia Costanzo? “Lascia la professionalità, la comunicazione, l’intelligenza e l’ironia. Soprattutto l’ironia che aveva dalla sua e che faceva la differenza con gli altri. Lascia un patrimonio”.
Il giovane conduttore e giornalista siciliano Valerio Riccobono renderà omaggio a Maurizio Costanzo con uno speciale documentario “Ciao Maurizio” in onda questa sera alle 21:30 su Telejato, a Palermo e provincia sui canali 195 e 184 del digitale terrestre, in tutta la Sicilia su smart tv al canale 15 accedendo a Telejato tramite i tasti interattivi del telecomando e in tutto il mondo in streaming sul sito e sull’app di Telejato.
Il direttore Pino Maniaci: “Maurizio è stato un grande uomo, un grande professionista. Sono felice che Telejato possa omaggiare così la meravigliosa carriera e vita di Maurizio Costanzo. Ciao Maurizio”.
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
View Comments
Some truly wonderful information, Gladiola I noticed this.
Heya i’m for the first time here. I came across this board and I find It really useful & it helped me out a lot. I hope to give something back and aid others like you aided me.
I’d need to verify with you here. Which is not one thing I usually do! I take pleasure in studying a post that can make individuals think. Also, thanks for permitting me to comment!