Ciao, Graziella…

È morta la giornalista Graziella Di Giorgio

2

Se n’è andata Graziella Di Giorgio e con lei tutto l’insieme di bei momenti e di ricordi che l’hanno resa uno dei personaggi più noti e più attivi di Partinico. La sua vitalità, la sua bellezza prorompente erano pari alla sua professionalità di giornalista puntuale e precisa nella descrizione dei fatti di cronaca e di politica di cui si occupava.

Si era sforzata di creare una redazione di corrispondenza del Giornale di Sicilia, ma di fatto era lei, quasi sempre da sola, a impostare la pagina e descrivere i fatti.

Aveva cominciato la sua attività lavorativa come maestra, ma in un certo momento della sua vita  aveva deciso di rompere con questa attività e di dedicarsi al lavoro che più le piaceva, il giornalismo. Laureata nella prestigiosa università LUISS, aveva messo a profitto della sua attività informativa le sue conoscenze professionali costruendo rapporti di conoscenza, disponibilità alle interviste, non esitando a ricorrere anche alla critica puntuale e severa, ad occuparsi di un ampio campo di notizie, da quelle della cronaca quotidiana, a quelle di mafia, ai traffici di droga sul territorio, agli attentati ed episodi di violenza, ma anche alle attività sociali, alle tradizioni popolari e agli aspetti personali del variegato mondo della politica locale.

È stata anche un’attiva corrispondente di Telejato, con interviste e servizi sempre di alto livello. Una grave malattia l’ha privata di  queste sue grandi doti e costretta a una lunga degenza clinica, a costanti cure e a una riabilitazione che purtroppo oggi si è fermata con la fine della sua vita.

Ciao, Graziella, starai sempre con noi, nella nostra redazione e non ti dimenticheremo.

2 Commenti
  1. droversointeru dice

    What i don’t understood is actually how you are no longer really a lot more smartly-favored than you might be right now. You are so intelligent. You know thus considerably in the case of this topic, produced me for my part imagine it from so many varied angles. Its like women and men don’t seem to be involved except it’s one thing to do with Girl gaga! Your individual stuffs great. All the time take care of it up!

  2. top casino online dice

    I was curious if you ever thought of changing the layout of your website? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having one or 2 pictures. Maybe you could space it out better?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture