Ma a Borgetto ci sono altre infinite cose: sappiamo che sono state costruite delle case popolari, che erano state date in appalto a una ditta esterna, che avevano preso fuoco, che era stato stornato per rimediare ai danni il residuo 30% di ribasso d’asta, sappiamo che il movimento terra sarebbe stato fatto dai camion dello Stagnalese-Giambrone, ma non sapevamo, come lo sappiamo adesso, che i lavori sono stati dati in subappalto al sig. La Puma, nipote di Vito Spina, vicesindaco.
A Borgetto abbiamo imparato che si può dare un appalto per lavori minimi, di 4000 euro, e che poi si possono aggiungere una serie di altri lavori intervenuti in corso d’opera, sino ad arrivare a 100 mila euro, per pagare i quali adesso Sindaco e giunta non sanno come fare. Certo ci sarà qualcosa da grattare, da stornare, in relazione al maxi-finanziamento per il rifacimento dell’asilo nido, su progetto dell’ing. D’Arrigo, ma come spiegare alla commissione questi giri di denaro non autorizzati non sarà facile. Intanto visto l’inchiesta che si è abbattuta sul primo cittadino la ditta La Puma sta in stand-by mentre un nuovo soggetto, che sarebbe amico del sindaco De Luca e fornitore ufficioso di materiale, ne ha preso il posto.
Il resto alle prossime puntate, dove faremo nomi, cognomi e indirizzi di tutti gli uomini del presidente e tutte le delibere anomale. Alla faccia del siamo sereni!
I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…
L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…
L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…