Paura a Borgetto lungo l’asse viario della Statale 186 a circa 2km dal centro abitato. Dalle prime luci dell’alba vigili del fuoco e forze dell’ordine sono impegnate nel contenere il traffico in entrata e uscita dal paese a causa di un grosso masso che rischia pericolosamente d’invadere la carreggiata.
Disagi per gli automobilisti provenienti da Palermo costretti a deviare in direzione Sagana, mentre i cittadini di Borgetto sono attualmente impossibilitati a percorrere quella che è una delle principali arterie in uscita del centro abitato.
Sul posto i vigili del fuoco attendono la perizia di un esperto al fine di valutare l’effettiva pericolosità del macigno a cui, di fatto, è stata strappata la rete di contenimento installata sulla parte rocciosa su cui poggia. L’incredibile azione pare essere imputabile ad un mezzo pesante che ha percorso le tortuose stradine di montagna senza accorgersi di aver scardinato il sistema di sicurezza atto a contenere i massi.
Strada interdetta e massima prudenza lungo la 186 in attesa della risoluzione del danno.
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
Il Giorno del ricordo (10 febbraio) è stato istituito in Italia nel 2004 per “conservare…
La memoria, il ricordo, la giornata. L’arrivo dei sovietici e la loro incredulità. Tutto giusto.…
Abbiamo appena appreso che quel che restava della Torre di Santa Katrini è stato portato…
Uno tra i mafiosi mediaticamente più noti, Al Capone, muore il 25 gennaio 1947. Le…
Mi ha colpito, nel corso dell’intervista fatta da Fazio al Papa il 19.1.2024, l’uso del…
View Comments
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?