È così che la settimana scorsa, i Carabinieri della Stazione di Bagheria supportati da quelli del Nucleo Anti Sofisticazioni di Palermo, hanno scoperto in via Sallustio una struttura ricettiva per anziani completamente abusiva, in attività dal mese di febbraio ed al cui interno, in una superficie di soli 70 metri quadri, erano ospitati 8 anziani, collocati in altrettanti posti letto.
Il titolare di fatto, D.P.P. bagherese di 26 anni, presidente di una cooperativa sociale, è stato dunque deferito per violazione delle disposizioni del Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza, per le mancate autorizzazioni acquisite, nonché per la violazioni dei limiti minimi strutturali ed assistenziali previsti dalla legge regionale 22/1986.
Nella circostanza, è stata altresì disposta la chiusura dell’attività con una sanzione amministrativa elevata di 1.000 € mentre gli ospiti, per fortuna tutti in buone condizioni di salute, con la collaborazione del Comune di Bagheria sono stati trasferiti presso altre strutture autorizzate presenti nell’area.
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…