Bagheria, furti di energia elettrica, arrestato un 27enne

0
Continuano senza sosta i servizi finalizzati alla repressione del diffuso fenomeno dei furti di energia elettrica nel territorio della provincia.

In tale ambito, all’esito di un controllo effettuato, in orario notturno, i Carabinieri della Compagnia di Bagheria, coadiuvati per le operazioni tecniche da personale specializzato della società Enel, hanno tratto in arresto Giancarlo Girgenti, 27 anni disoccupato, noto alle forze dell’ordine.

I militari dell’Arma hanno avuto modo di riscontrare come lo stesso avesse realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, mediante il quale già da mesi era in grado di provvedere all’alimentazione degli impianti installati, della propria abitazione.

La competente Autorità Giudiziaria che ha coordinato le indagini, ha disposto la traduzione dell’arrestato presso la propria abitazione ai domiciliari e la celebrazione del processo con rito direttissimo presso la Procura della Repubblica di Termini Imerese, conclusosi nella giornata di ieri, con la convalida dell’arresto e pertanto rimesso in libertà in attesa di processo.

Sono in corso accertamenti finalizzati a stimare con precisione l’entità del danno provocato alla società erogatrice, che parrebbe superare il migliaio di euro.

77cb4f71-a007-4dc9-9d52-3671ceda9e34

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture