Categories: Cronaca

Arrestato stalker dell’ex fidanzata

Leggi l'articolo completo
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un palermitano 41enne, responsabile del reato di atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata.

In tal modo, i poliziotti del Commissariato P.S. “Mondello” hanno eseguito una Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal G.I.P del Tribunale di Palermo, su richiesta del P.M., d.ssa Vaccaro.
Casa, lavoro, social network, la triangolazione attorno alla quale si realizza il menage di molti cittadini. Una donna palermitana, della zona est cittadina nel corso degli ultimi anni, è stata gravemente destabilizzata da costanti intrusioni da parte dell’ex fidanzato.
Alla base degli atteggiamenti, letteralmente invasivi dell’uomo, la più classica delle insofferenze, quella verso un amore esauritosi ed una storia ormai chiusa, epilogo subito e mai accettato.
La relazione sentimentale tra i due, per la verità, si era chiusa già da parecchi anni e le iniziali rimostranze dell’uomo non erano degenerate in intrusioni della privacy grazie all’azione di contenimento del padre dell’ex fidanzata, la cui autorevolezza era stata sempre temuta dal futuro “stalker”.
Alla morte dell’ex suocero, l’uomo ha avviato un’azione di pressione psicologica che, gradualmente, si è fatta compressione del diritto alla libertà della donna.
Telefonate sul cellulare ed all’utenza domestica, appostamenti sotto casa e, persino sulla battigia in periodo estivo, pedinamenti subiti nel tempo libero ed appena uscita dal luogo di lavoro, così come certificato dalle testimonianze di alcuni colleghi, richieste di amicizia su social network, sono alcuni dei comportamenti che hanno spinto la donna a denunciare alla Polizia l’uomo ed a chiederne l’emissione di un formale provvedimento di “ammonimento” da parte del Questore.
L’emissione del provvedimento, tre anni fa, aveva allentato la presa dell’uomo sulla sfera privata della donna ma, trascorsi alcuni mesi, in spregio alle prescrizioni del provvedimento questorile, il palermitano è tornato alla carica, minando la serenità della donna ed alterandone nuovamente le abitudini.
Il 41enne risulta, pertanto, recluso presso la locale casa circondariale.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

3 settimane ago

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di poesia, ospitati a Telejato

Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…

4 settimane ago

Sulla stupidità

Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…

4 settimane ago

Non solo Danilo

Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…

1 mese ago

Peppino e Mauro: due storie parallele

Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…

2 mesi ago

Sequestro di beni per 150 milioni che non sono tali, ad Andrea Impastato, deceduto due anni fa

Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…

3 mesi ago