Categories: Cronaca

Anche Chira è Telejato e si è salvata!

Leggi l'articolo completo
Chira si è salvata dalle mani di quei pezzi di merda che hanno compiuto il gesto ignobile di uccidere degli animali indifesi, impiccandoli, con l’obiettivo di zittire una voce, quella di Telejato, che da anni senza guardare in faccia nessuno sputtana tutti voi, mafiosi pezzi di merda!

Vi avviso il vostro obiettivo, anche questa volta, non è stato raggiunto perché se volete mettere a tacere Telejato dovete ucciderci tutti e vi assicuro che siamo in tanti, siamo in troppi e le nostre lacrime si sono già trasformate in rabbia, e questa rabbia è come un eco che accresce le nostre voci.

Chira ha solo due mesi ed è stata abbandonata davanti la redazione di Telejato qualche giorno fa. Dopo essersi presa le coccole di Letizia, di Gianni, di Simona, di Pino e di Patrizia e di tutti gli altri ragazzi che ogni giorno si spendono per questa realtà vera quanto fantastica, con alcuni amici abbiamo deciso di portarla con noi.

Chira non saprà mai che è sfuggita dalle vostre luride mani macchiate di sangue innocente.

Chira scodinzola felice per casa e gioca, quei canuzzi indifesi invece non potranno più farlo.

Impiccare dei cani….ma non vi fate schifo?

Vi informo che siete passati di moda, che sono finiti i tempi in cui la gente chiude le tapparelle della finestra sentendo la parola ANTIMAFIA. Per troppo tempo siete stati i padroni indiscussi di questa magnifica terra e l’avete rasa al suolo insieme a uno Stato complice e colpevole quanto voi. Ora questa terra comincia a germogliare, non è più vostra, perché realtà come Telejato ve l’hanno finalmente strappata e hanno fatto rinascere in noi giovani una consapevolezza che i nostri padri non avevano, abbiamo sviluppato la forza di reagire e siamo pronti a urlarvi faccia a faccia che LA MAFIA E’ UNA MONTAGNA DI MERDA.

Fatevene una ragione, cambiate mestiere o fatevi curare perché ormai non ci fate paura, non ci intimidite, ci fate solo schifo perché siete dei codardi e riuscite a spuntarla solo manifestando la vostra stupida violenza con i più deboli, con chi non si può difendere o con chi vi riconosce una forza che in realtà non avete e non avrete mai più.

È evidente che si sono invertiti i ruoli perché con questo gesto meschino ci avete dimostrato, ancora una volta, che i nostri microfoni vi suscitano timore e questo per noi è solo uno stimolo per continuare, significa che stiamo percorrendo la strada giusta!

Rassegnatevi, siete dei servi di un padrone che sta comodamente seduto nella poltrona a godersi lo spettacolo mentre voi fate il “lavoro sporco” che vi è stato ordinato. I vostri figli lo sanno? Penso proprio di no e vi invito a camminare a testa bassa per potere cercare quella dignità che avete perso, sperando un giorno nel perdono da parte del  vostro Dio, perché è l’unico che potete ottenere.

Chira dorme beata inconsapevole che nel mondo esistono le cose brutte, per lei la vita è un gioco e io la lascio giocare nutrendomi della sua semplicità e domani sarò pronta ad affrontare un’altra giornata con la voglia di debellare quelle cose brutte così anche io potrò guardare la vita con gli occhi di Chira.

Leggi l'articolo completo
Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

2 settimane ago

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di poesia, ospitati a Telejato

Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…

2 settimane ago

Sulla stupidità

Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…

3 settimane ago

Non solo Danilo

Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…

4 settimane ago

Peppino e Mauro: due storie parallele

Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…

1 mese ago

Sequestro di beni per 150 milioni che non sono tali, ad Andrea Impastato, deceduto due anni fa

Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…

2 mesi ago