Categories: Cronaca

Ai domiciliari per rapina, evade e torna in carcere

Leggi l'articolo completo

Per violazione degli arresti domiciliari, il balestratese Antonino Calagna, di 43 anni, è stato rinchiuso nella casa circondariale Ucciardone di Palermo. A notificargli l’ordinanza emessa  dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Palermo, sono stati i carabinieri della locale stazione.  Il provvedimento restrittivo è stato emesso, su segnalazione dell’Arma di Balestrate, a seguito della condotta non conforme alle prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari a cui Antonio Calagna era sottoposto per il reato di rapina. L’uomo, infatti nel pomeriggio dello scorso 8 dicembre, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre passeggiava, senza alcuna autorizzazione, nella piazza Rettore Evola di Balestrate.  Antonio Calagna si trovava agli arresti domiciliari per un reato commesso nell’estate dello scorso anno. L’uomo finì in manette, infatti, per avere picchiato e rapinato una commerciante che gestiva un chioso sul lungomare di Balestrate. L’episodio risale al pomeriggio del 18 agosto 2013. Calagna, già conosciuto alle forze dell’ordine, aggredì  e percosse la donna per impossessarsi del denaro custodito nel registratore di casse e di alcune bottiglie di bevande alcoliche, dileguandosi velocemente. Ma identificato, i militari della locale stazione, riuscirono ad arrestarlo poco dopo con refurtiva al seguito che vene restituita ai legittimi proprietari. Nella colluttazione, la vittima rapinata subì anche delle contusioni multiple, tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale civico di Partinico. Per lei la prognosi fu di 5 giorni. Processato con il rito direttissimo, Antonio Calagna venne sottoposto agli arresti domiciliari, mentre adesso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per lui si sono aperte le porte dell’Ucciardone.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Processo Maniaci: udienza rinviata a martedì 11 febbraio 2025

L'udienza avrebbe dovuto svolgersi oggi pomeriggio, mercoledì 18 dicembre, ma su richiesta della difesa e…

24 ore ago

I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera e Poeta

I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…

6 giorni ago

L’influencer

L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…

2 settimane ago

La tutela dell’ambiente è fondamentale per assicurare la sopravvivenza dell’umanità

L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…

4 settimane ago

Realtà e fiction nel film “I cento passi”

Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi”  ha…

1 mese ago