Screening oncologici e vaccinazioni anticovid domani, martedì 1 marzo, a Cinisi nell’Open Day Itinerante organizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dalle 9.45 alle 16.30 in Piazza Vittorio Emanuele Orlando, nello spazio antistante il Municipio, i cittadini del comprensorio avranno la possibilità di effettuare una mammografia nell’ambito dello screening del tumore della mammella per donne di età compresa tra 50 e 69 anni.
Tra i controlli che si possono fare anche il Pap Test o HPV Test, lo screening del tumore del cervicocarcinoma per donne di età compresa tra 25 e 64 anni o ricevere il Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Si tratta dello screening del tumore del colon retto per persone tra 50 e 69 anni di età.
Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto. All’interno dei locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale sarà, inoltre, allestito un “Punto vaccinale occasionale” per la somministrazione di: prima, seconda o dose booster. Un’area sarà dedicata alla vaccinazione anticovid della fascia pediatrica (5-11 anni). Gli operatori dell’ufficio mobile, infine, andranno incontro ad ogni esigenza dell’utenza anche nel rilascio del Green Pass
È stato ucciso Antonino Arculeo, il 74enne di Partinico scomparso il 7 maggio scorso e…
Caro Peppino, ti hanno fatto una statua a Ponsacco, scolpita da David Broggi, ti hanno dedicato alberi, strade e targhe in circa…
Antonio Gramsci scrisse che la Storia si ripete sempre e la seconda è una farsa.…
È passato poco più di un mese dal ritrovamento di Andrea Prospero, giovanissimo studente universitario di Lanciano,…
Sono passati oltre cinque mesi dall’archiviazione come “suicidio” della morte di Jois Pedone disposta dalla Gup del…
«A chi dà fastidio la memoria di Jois Pedone? Chi vuole cercare di intimidire la…