Categories: CariniIn evidenza

A Carini una piantagione di droga in casa, due arresti dei Carabinieri

Leggi l'articolo completo

Sei persone denunciate, 2 in arresto e 4 in stato di libertà per reati vari. È il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri di Carini nel territorio.

In particolare, i militari della Stazione di Villagrazia di Carini hanno scoperto una piantagione realizzata in una casa da due uomini di 44 e 42 anni, entrambi palermitani. Nell’abitazione c’erano 76 piante di canapa indiana in buono stato di maturazione ed altri 120 vasi seminati con la stessa sostanza e pronti per la coltivazione. Con l’intervento di personale ENEL, è stato possibile accertare anche l’allaccio abusivo alla rete elettrica.

L’arresto dei due, cui viene contestata la coltivazione di stupefacenti e il furto aggravato di energia elettrica è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Palermo.

Le piante sono state campionate e saranno analizzate dal Laboratorio Analisi Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo.

Nel centro abitato di Carini, inoltre, i Carabinieri hanno deferito alla Procura un 49enne trovato in possesso di 120 grammi di Marijuana parzialmente suddivisa in dosi. Deferiti anche un 57enne per possesso di hashish e furto di energia elettrica e una 56enne per furto di energia elettrica.

I Carabinieri della Stazione di Carini sono stati chiamati ad intervenire per il furto di un defibrillatore che si trovava collocato in strada e, all’esito di indagini, hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo 26enne, per furto aggravato, recuperando il dispositivo elettromedicale. Il defibrillatore è stato riaffidato al Comune affinché venga posto nuovamente a disposizione della cittadinanza per la gestione dei casi di emergenza sanitaria.

Leggi l'articolo completo
AddThis Website Tools
Gaetano Ferraro

Share
Published by
Gaetano Ferraro

Recent Posts

Guerra e pace per sempre: l’Onu non basta più

C’è una sorta di tendenza di tipo ottimistico che, per noi moderni, risale all’Illuminismo, a…

8 ore ago

Mafie

Abbiamo deciso da tempo da che parte stare. Non ci servono le sentenze per appurare…

2 giorni ago

Natale 2024

Ci provo, in un prato senza vegetazione, a piantare qualche albero di parole, di sogni…

2 giorni ago

Processo Maniaci: udienza rinviata a martedì 11 febbraio 2025

L'udienza avrebbe dovuto svolgersi oggi pomeriggio, mercoledì 18 dicembre, ma su richiesta della difesa e…

5 giorni ago

I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera e Poeta

I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…

1 settimana ago

L’influencer

L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…

2 settimane ago