Processo Maniaci: udienza rinviata a martedì 11 febbraio 2025
L'udienza avrebbe dovuto svolgersi oggi pomeriggio, mercoledì 18 dicembre
L’udienza avrebbe dovuto svolgersi oggi pomeriggio, mercoledì 18 dicembre, ma su richiesta della difesa e disposizione della IV Sezione Penale della Corte d’Appello presieduta da Luciana Caselli e composta da Guglielmo Ferdinando Nicastro e Fabrizio Guercio, è rinviata di quasi due mesi.
Sarà infatti per giorno 11 febbraio, ore 15:00, che avrà luogo l’udienza dedicata alla difesa, rappresentata dagli avvocati Bartolomeo Parrino e Antonio Ingroia, nel procedimento a carico di Pino Maniaci per le accuse di estorsione e diffamazione.
Assolto con formula piena in primo grado per l’estorsione e condannato per diffamazione, la procura ha impugnato la sentenza e il collegio giudicante ha audito i teste Gioacchino De Luca e Giuseppe Panettino, rispettivamente ex sindaco di Borgetto e il suo ex portavoce, nel corso delle due udienze di quest’estate.
L’accusa, rappresentata da Giuseppe Fici, il 30 ottobre ha chiesto una condanna di 9 anni e 6 mesi, una pena inferiore rispetto a quanto richiesto in primo grado.
I commenti sono chiusi.